mercoledì 21 gennaio 2015

RIDATE BILLIE ALLA SUA MAMMA!

Mamma senza filtro
Parleremo di fatti, personali o pubblici, che ci fanno “partire l’embolo”quando i bambini non vengono rispettati nella loro integrità di esseri umani. Chiara Pagliarini, mamma di due bimbi, promuove l’allattamento al seno, il cosleeping, l’educazione senza violenza. Ha tradotto per Il leone Verde il libro “La sculacciata” e molti articoli di Alice Miller, psicoanalista che si è occupata dei traumi infantili. Collabora con il sito http://www.bambinonaturale.it/ e ha un blog dove, assieme ad un’amica, pubblica racconti per bambini http://ilmondodialichia.wordpress.com/

RIDATE BILLIE ALLA SUA MAMMA!
(l'articolo è stato scritto prima della fine del programma)

Quest'anno X Factor annovera tra i suoi concorrenti un talento eccezionale: una cantante scozzese di 28 anni, Emma Morton, che di lavoro fa la “mummy” di una meravigliosa creatura di nome Billie (all'epoca del casting Billie aveva 8 mesi).
Emma è un talento, ha una voce stupenda e un modo di cantare unico. Al casting, dopo il provino riuscitissimo della cantante, uno dei giudici pose una domanda scomoda: come farà con la bambina?
La produzione ha deciso per lei: per partecipare a X Factor, Emma durante il giorno non può avere contatti con la figlia. Soltanto di notte Billie può dormire con la sua mamma (non ho trovato notizie precise al riguardo).
In questo video: https://www.youtube.com/watch?v=FgemTMg1Rek possiamo vedere l'angoscia di Emma nel dover stare separata dalla sua creatura, che lei dichiara essere la sua musa.
E d'altra parte, come si può rinunciare ad un'esperienza unica ed irripetibile come quella di essere chiamata a partecipare a un programma che rappresenta la più importante vetrina discografica per esordienti in Italia?
Mi chiedo: era davvero impossibile far restare Billie con la sua mamma durante il giorno, almeno per qualche ora? C'erano davvero problemi logistici e organizzativi tanto tremendi da non poter consentire a una bambina di appena un anno di stare con la sua mamma?
Nemmeno in carcere le madri vengono separate dai propri figli piccoli, addirittura fino al sesto anno di vita!
Per il bene di Billie, spero che l'avventura a X Factor di Emma si concluda presto. Il suo talento è talmente grande, che oramai la sua carriera è ampiamente assicurata.





Per scaricare il mom's magazine di cui fa parte questo articolo, clicca qui!


 

Nessun commento:

Posta un commento