martedì 14 gennaio 2014

Così arrivarono i miei figli….


Così arrivarono i miei figli….

Racconto della mia Gravidanza e del parto di Christian:
 Quando scoprii di essere incinta di Christian fu un enorme sorpresa dato che non ce lo aspettavamo e io e mio marito avevamo già fissato la data del matrimonio (12 giugno 2010), prenotato villa catering, fatto partecipazioni, comprato il vestito etc ma questa grande notizia non ci scoraggio e quindi decidemmo di anticipare tutto di qualche mese ristampando le partecipazioni e spostando la data al 10 aprile..
 Quello che mi mise in super ansia fu che qualche settimana prima di scoprire di essere incinta inizia una cura a base di antibiotici per l'acne e il dermatologo mi disse chiaramente che dovevo aspettare per avere figli.. entrai in panico, inizia a chiamare dermatologo, ginecologi etc e tutti mi diedero la stessa risposta: "Signora quello che comporta l'antibiotico è solo una cosa: o la gravidanza procederà o entro poche settimane perderà il bambino!  Vissi quindi i primi mesi malissimo con l'angoscia di perderlo ma grazie a Dio tutto andò benissimo a parte una forte acidità di stomaco che mi sono portata fino alla fine (questo ed altro per il mio cucciolo)  Ogni ecografia era una gioia immensa, poter vedere il mio cucciolo muoversi dentro di me è una sensazione che solo noi mamme sappiamo! Ad ogni modo tutto procedeva alla grande, ogni controllo che facevo mi veniva detto che era tutto semplicemente perfetto!
 Verso la 36ma settimana il ginecologo disse che ero dilatata di 1cm e l'utero era accorciato del 30%..Questo mi fece sperare di avere un parto veloce dal momento che in famiglia tutte le donne da parte di mia mamma ebbero parti veloci...  Più si avvicinava il momento più volevo nascesse presto, avevo troppa voglia di tenerlo tra le mie braccia!  La sera del 29 luglio guardai la luna pregando il mio amore di nascere...
 Il mattino seguente andai all'ultima visita di controllo (ero in 39 sett. + 1gg) e la ginecologa disse che ero già dilatata di 2cm...Bene pensai! Tornai a casa e il pomeriggi cominciai a sentirmi strana, come mi dovesse arrivare il ciclo ma non ci feci caso più di tanto. Verso le 19.00 mio marito arrivò a casa e gli dissi che avevo piccole fittarelle ma non sapevo se fossero contrazioni o meno.. Decisi di farmi una doccia e preparare la cena...  Vero le 21.00 capii che quelle "fitte" erano contrazioni, una ogni 3 min. precisi e decidemmo di andare in ospedale. Qui mi visitarono alle 21.30 dicendomi che ero entrata in travaglio ed ero di 3cm! Mi fecero il monitoraggio e le contrazioni cominciavano a diventare fortissime ma non persi mai il controllo anche se disintegrai la mano di mio marito. Dopo mezzora circa dall'arrivo in ospedale chiamai l'ostetrica perchè sentivo l'impulso di spingere ma lei senza nemmeno visitarmi rispose che era presto perchè nemmeno mezzora prima ero solo di 3cm.
 Tornò nuovamente dopo mezzora, verso le 22, mi visitò e mi disse che ero pronta, la dilatazione era completa (cosa che secondo me lo era già da mezzora prima).  Comunque mi ruppe le acque e mi disse che potevo iniziare a spingere. Provai tutte le posizioni possibili immaginarie ma quella che mi fece star meglio era davanti al letto aggrappata alle sbarre..
 Dopo circa 2 ore di spinte finalmente mi portarono in sala parto e con due super spinte ecco il mio Christian! Alle 00.36 del 31 Luglio 2010 dopo 3 ore e mezzo di travaglio nacque il mio cucciolo di 3.180gr per 49cm, pieno di capelli neri e abbronzato, sembrava avesse fatto una lampada. Guardai la mia dolce metà e dissi: Amore è nostro figlio! E tutto il resto fu una meravigliosa avventura che ancora adesso stiamo vivendo assieme.

Racconto di gravidanza e parto di Fiamma:
 A metà maggio del 2011 quando il mio piccolo Christian aveva circa 9 mesi andammo in ferie al mare e io e mio marito decidemmo di dare un fratellino o sorellina a Christian. Non sapevo se era fattibile poichè allattavo e soprattutto non avevo ancora avuto il capoparto. Ad ogni modo tentammo. Finirono le ferie e dopo una settimana rientrammo a casa. La vita continuava con la solita routine e verso fine maggio iniziai a sentirmi strana...andavo in bagno 20000 volte al giorno e il caffè che prima bevevo 5/6 volte al giorno proprio non mi andava più. Decisi cosi di provare a fare un test di gravidanza che risultò negativo. Cosi fissai un appuntamento dal ginecologo per capire com'era la mia situazione e lui mi disse che probabilmente avevo ovulato perchè c'era un corpo luteo (è la sorta di cicatrice che lascia l'ovulo dopo l'ovulazione.. se scompare dopo pochi giorni ok altrimenti può diventare corpo luteo gravidico). Tornai a casa e cominciai a guardare in internet cos'era questo corpo luteo, come si presentava l'endometrio in gravidanza etc. Ebbene tutto quello che c'era scritto coincideva col mio stato, ossia endometrio spesso (che si ha solo in caso di gravidanza) e corpo luteo.  Nonostante durante la visita non si fosse visto nulla ascoltai il mio corpo e dopo una settimana rifeci il test di gravidanza: POSITIVO!
 Chiamai il gine e fissai un altro appuntamento. Verso fine giugno andai e sorpresa c'era un piccolo cuoricino che batteva!! Il ginecologo disse che però non dovevo illudermi perchè c'era una "cosa microscopica" ma era attaccata male e aveva una strana forma e mi disse di ritornare dopo 2 settimane. Cosi tornai e le mie angosce sparirono. Quella cosina aveva preso forma dentro di me e il dottore semplicemente mi disse che la volta precedente ero talmente indietro con la gravidanza che per questo motivo non mi voleva illudere!  Tutto prosegui alla grande anche se con fatica dal momento che avevo già un bimbo di 10 mesi da seguire. Questa volta però niente acidità o nausee.
 Verso la 36ma settimana alla visita di controllo come era successo con la gravidanza di Christian mi fu detto che ero dilatata di 1cm e avevo l'utero accorciato del 90%!! Quindi riposo riposo e ancora riposo, altrimenti rischiavo un parto prematuro. Una parola visto che Christian aveva 17 mesi e non potevo contare sull'aiuto di nessuno.  Non feci più altre visite di controllo, anche se volevo farla visto che l'ultima visita di Christian era stata determinante e mi aveva fatto iniziare il travaglio.
 Pazienza...passarono le settimane e la sera del 10 febbraio tra me e me pensai: "un anno e mezzo fa in 39sett+1gg iniziai il travaglio di Christian.. che bello sarebbe iniziarlo ora.. A mezzanotte andai a dormire e niente si muoveva cosi mi addormentai.   Alle 08.20 del sabato mattina del 12 febbraio 2012 mi svegliai (papi e Christian dormivano beatamente) e andai in bagno convinta di aver mal di pancia perchè dovevo fare pupù...Come non detto, dopo 10 minuti iniziarono contrazioni fortissime ogni 2 min, svegliai tutti e mio marito mi disse di muovermi che anche il ginecologo aveva detto che dovevo correre in ospedale quando avrei iniziato le contrazioni perchè a suo parere sarebbe stato un parto veloce.  Ebbene io volevo farmi una doccia e pettinarmi e mio marito vedendo lo stato in cui ero mi chiese se fossi pazza! Quindi lasciai perdere, montammo in macchina e portammo Christian alla zia.  Alle 09.20 arrivammo in ospedale e con gran fatica, accovacciandomi spesso riuscii ad arrivare in reparto. Qui il ginecologo di turno mi visito, mi guardò e disse: A beh, qui siamo già a dilatazione completa!!! Evvai pensai piena di dolore ma super felice! Mi accompagnarono in sala travaglio e l'ostetrica preparò tutto per il monitoraggio. Io la guardai e le dissi che avevo il forte impulso di spingere e lei mi rispose di farlo. rimasi un pò titubante dal momento che non avevo rotto le acque e con Christian prima di iniziare a spingere me le avevano rotte, cosi le chiesi se prima di spingere doveva rompermi le acque e lei rispose di no, perchè dovevo lasciare che la natura facesse il suo corso.  Quindi ascoltai quando riferito e spinsi una volta!  L'ostetrica a quel punto mi trasferì in sala parto e mi chiese se ce la facevo a mettermi sul letto quello da parto per capirci. Io le risposi solo di aspettare un momento perchè avevo una forte contrazione...e zac.. una spinta e Fiamma usci sul letto assieme alle acque! Alle 09.37 dopo nemmeno 20 min dall'entrata in reparto nacque Fiamma, una splendida creatura di 2.920gr per 48cm!!!
 Me la appoggiarono subito al petto e il papà tagliò il cordone ombelicale (cosa che non aveva fatto con Christain). Entrò il ginecologo mi guardò e disse: Ah beh, qui è già finito tutto, vado via!  L'ostetrica a quel punto mi diede 2 punti esterni visto che la mia bimba avendo cosi tanta fretta di nascere usci irruentemente in un solo colpo.
 Dopodichè mi trasferirono in camera, allattai e tornata a casa iniziò una seconda meravigliosa favola, ma questa volta in 4!

♥ Mamma Silvia G. ♥

Troverete mamma Silvia G su fb:


Nessun commento:

Posta un commento