martedì 14 gennaio 2014

L’angolo creativo: VIVA VIVA LA BEFANA!


L’angolo creativo: VIVA VIVA LA BEFANA!



Valeria, mamma e hobbista ha esperienza come educatrice prima infanzia, babysitter e animatrice. Blogger e vice presidente dell'associazione mom's. http://langolodieya.blogspot.it/




Ciao a tutti! Ecco un' ideuccia per la befana da fare con i nostri figli con poco materiale!




Occorrente:
mani ^^
forbici
foglio per disegnare
matite o pennarelli
penna
colla vinilica o stic
bastoncino di legno
nastro o filo (per appendere il nostro lavoro)

Disegnate la sagoma della vostra mano sul foglio con la matita (o con la penna) e sopra di essa disegnate la sagoma della manina di vostro/a figlio/a. Ritagliate la sagoma della mano più piccola e  coloratela. Essa sarà la coda della scopa. Ritagliamo dalla sagoma della nostra mano 2 dita, decoriamole come ci piace... loro saranno le gambe  e i piedini della befana.

Prendiamo il legnetto o bastoncino di legno (nel mio caso ho utilizzato un pezzo ti un' astina di legno grezzo da 15cm) e incolliamo da un lato la manina piccola...
LA SCOPA è FATTA.
Colorate e ritagliate il corpo della befana (pagina seguente) magari ripassate i dettagli con una penna nera. Prendiamo le gambine della befana (le nostre 2 dita)  e incolliamole sul legnetto e poco sovrapposta, sopra, il corpo della befana (vedi foto qui in basso). Fate un buchino sul cappello della befana e inserite il filo o nastro per appenderla.


A presto!!  P.S.: Le vostre creazioni ispirate dai miei progettini pubblicatele o mandatele in mp sulla mia pagina fb “l'angolo di eya (scrap and more)” condividiamo la creatività! =)

Mamma Valeria






Nessun commento:

Posta un commento