sabato 7 dicembre 2013

L’angolo creativo: Pesciolino a mille colori

L’angolo creativo: Pesciolino a mille colori



Valeria, mamma e hobbista ha esperienza come educatrice prima infanzia, babysitter e animatrice. Blogger e vice presidente dell'associazione mom's. http://langolodieya.blogspot.it/










Ciao a tutti eccoci di nuovo qui con un nuovo progettino da fare insieme ai nostri figli.

Per prima cosa vediamo cosa ci serve:

                     Foglio bianco (dimensione a piacere)
                     matita
                     pennarello nero
                     colori

Iniziamo con il fare tante onde sul foglio..libere dove volete, l'importante è riempire il foglio! Con un pennarello nero facciamo 2 cerchi in mezzo a tutte queste onde e coloriamo, insieme al nostro bimbo, tutti gli spazi all'interno dei cerchi. Ogni spazio che si è formato dovrà essere di un colore diverso!




Dopo che li abbiamo colorati li ritagliamo e avremo 2 cerchi per fare il corpicino del nostre pesce (si lo so nella foto sono bianchi ma per sbaglio li ho girati al contrario)

Dopodiché disegnate una coda, pinna, 2 occhi e le labbra per il pesciolino (sagoma che trovate dopo il progettino), li colorate, ritagliate e incollate l'attacco della coda e delle labbra vanno incollate tra i 2 cerchi.


I 2 occhi uno su un cerchio e uno sull'altro, e che guardino nella stessa direzione ^^

Decoratelo a piacimento e se volete con una bucherina forate la parte superiore e attaccate il nastro che più vi piace...così da poterlo appendere!









Mamma Valeria



Nessun commento:

Posta un commento