lunedì 5 maggio 2014

L’angolo creativo: I vostri racconti

L’angolo creativo:


Valeria, mamma e hobbista ha esperienza come educatrice prima infanzia, babysitter e animatrice. Blogger e vice presidente dell'associazione mom's. http://langolodieya.blogspot.it/

I vostri racconti
Ciao a tutti!! Oggi invece di un progetto volevo farvi conoscere un po' la vita da mamma creativa. Io ho appena iniziato il mio percorso e qualche mamma e amica mi ha già dato fiducia e sostegno! Ma non voglio parlare di me..ho chiesto a una cara “collega” di descrivere un po' la vita da mamma creativa e come sia possibile superare ostacoli e esaudire i propri sogni e desideri.. sempre!
Se sei una mamma creativa e vuoi raccontare la tua storia contattaci!
Mamma Valeria

Ciao amiche e mamme creative!
Quando Valeria mi ha chiesto di scrivere un articolo mi sono sentita molto lusingata!  E quindi eccomi qui a parlare di me…
Sono Mariella, 33 anni, sposata da 10 anni… ho una bambina di 9 e un bambino di 7…. In più, ad agosto arriverà una sorellina!
Mi sono sposata a 22 anni quando tutti mi dicevano che era una sciocchezza, che ero troppo giovane e che così facendo avrei rinunciato a tutti i miei sogni e non avrei finito l’università…
Io non ho voluto sentire ragioni, mi sentivo così fortunata ad aver trovato la persona giusta che non volevo aspettare oltre per condividere la mia vita con lui.
E non ho mai visto il matrimonio come un impedimento, anzi… mio marito, i miei figli sono e resteranno sempre lo stimolo, l’incoraggiamento più prezioso per me… tant’è che mi sono laureata in lingue nel 2009 e loro, tutti e 3, erano con me con mia grande gioia… penso che quel giorno non avrebbe avuto lo stesso grande valore per me, se non ci fossero stati loro a condividerlo!
E’ stato proprio dopo la laurea, dopo essermi alleggerita di quell’impegno, che ho iniziato a coltivare la mia passione creativa… tutto iniziò dall’idea di creare da me un album per mettere le foto dei miei bimbi; non sapendo da dove cominciare mi sono messa a cercare delle idee su internet… ed ho scoperto la meravigliosa arte dello scrapbooking…
Da allora non l’ho più lasciato! L’idea di poter fissare i ricordi della nostra famiglia in modo creativo mi ha letteralmente incantata….
Piano piano questa passione è cresciuta, è nato il mio blog e successivamente la pagina fb, da lì mi sono arrivate diverse richieste ed è così che per caso la mia passione sta diventando un po’ un lavoro!
La mia giornata creativa si riduce al mattino… dopo aver svolto le faccende indispensabili in casa mi metto a lavoro fino all’ora di pranzo…  il pomeriggio cerco di dedicarlo ai miei figli il più possibile, ma quando ho delle consegne da fare lavoro anche di pomeriggio e di sera fino ad una certa ora (certo adesso alla sera crollo come un sasso sul divano, ma se dovessi aver bisogno di più tempo prenderei un caffè e via).
E’ bello poi poter creare insieme ai miei figli, che sono i miei più grandi fans! Infatti restano sempre a bocca aperta e mi dicono che creo delle cose meravigliose! Cosa si può volere di più dalla vita?
Devo dire che lavorare da casa è comodo, però c’è anche il rovescio della medaglia, ovvero il fatto che non ho un vero e proprio orario e spesso vengo presa dalla smania delle cose di casa e mi rimane meno tempo per lavorare!
E’ bello potersi gestire da sé ma bisogna avere una volontà di ferro e non lasciarsi distrarre dalla casa e dalle cose che inevitabilmente dobbiamo fare, prima o poi!
Vi lascio delle foto dei miei lavori, spero vi piacciano e vi aspetto sul blog e nella pagina fb!







Nessun commento:

Posta un commento